fbpx
guarire-infiammazione

L’infiammazione, è quasi sempre al centro di ogni patologia.

Un’alimentazione sana ed equilibrata, è il primo passo da seguire per ridurre l’infiammazione e curare la malattia partendo dall’eliminazione della causa.

Dopo questa premessa mi viene in mente un caso recente che ho seguito e mi ha affascinato molto:

  • Veronica, 29 anni e da 5 anni con problemi di dermatiti diffusi sul corpo ma concentrati principalmente sulle mani. Veronica fa la pasticcera e non ha mai avuto problemi di sovrappeso. Mi chiese un aiuto dopo essere stata da diversi specialisti che le hanno sempre consigliato l’uso di creme a base cortisonica. Non le ho mai detto di sospendere la cura perché non sono un medico, tantomeno un dermatologo ma essendo un consulente del benessere nutrizionale le ho detto che stava nutrendo il suo corpo con degli alimenti sbagliati e che le sue dermatiti non erano altro che delle “spie” che il suo sistema immunitario accendeva per segnalare un problema al suo interno. Dopo circa un paio di mesi Veronica è stata felice di poter ammirare le sue mani, finalmente tornate quelle di 5 anni prima.

Se sei interessato ad analizzare il tuo stato infiammatorio scoprirai insieme a me:

Quali alimenti sono dannosi

Quali combinazioni sono consentite

Quali alimenti sono benefici

Quali sono i tuoi campanelli di allarme

Ho voluto prendere in esempio il caso di Veronica per farti capire che il sistema immunitario ti da sempre dei campanelli di allarme che purtroppo si tende a soffocare con antidolorifici, cortisonici o analgesici. Il tuo ruolo è ascoltarli. Il mio compito è quello di farti capire il perché si siano presentati ed insegnarti a mangiare correttamente per evitare che si ripresentino.

Sono pronto ad iniziare un nuovo percorso insieme a te, per insegnarti come tornare a vivere la tua vita senza dolori fastidiosi, ti garantisco che nel giro di pochi giorni vedrai risultati incredibili e che l’unico tuo rimpianto sarà quello di non aver iniziato prima.

SCARICA ORA L'EBOOK
COME PERDERE PESO

continuando solo a mangiare

DOWNLOAD
Scritto dal Dr Francesco Norcini, consulente alimentare.
close-link
Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI!

ASPETTA!
Non perdere l'occasione

Rimani in contatto con me per consigli utili sull'alimentazione e sugli effetti benefici che può avere sul tuo fisico e sul tuo umore.
close-link
Compila il form qui sotto:
ISCRIVITI!

NEWSLETTER SETTIMANALE

Rimani in contatto con me per consigli utili sull'alimentazione e sugli effetti benefici che può avere sul tuo fisico e sul tuo umore.
close-link