fbpx
ansia e panico

Per la medicina ufficiale non esiste una specifica definizione di ansia, dato che questa non si manifesta sempre con un sintomo esclusivo e riconoscibile.

Altri studi invece affermano che la partenza dell’ansia sia da ricercarsi a carico dello stomaco e che i principali sintomi siano provocati da difficoltà digestive.

L’intestino pare essere il fulcro fisiologico della salute e del benessere. Lo stato di salute dell’intestino influisce anche sulla nostra psiche e viceversa. Michael D.Gershon in una sua ricerca condotta alla Columbia University ha evidenziato la presenza ed il loro ruolo chiave dei neuroni presenti nell’intestino.

Per aiutarti a comprendere ti pongo davanti un esempio che sicuramente hai provato. “Le farfalle nello stomaco” sono la dimostrazione di una comunicazione privilegiata tra pancia e cervello, generalmente la pancia è quasi sempre vincente. Provare qualcosa con la pancia non è un modo di dire ma una verità scientifica.

Questo purtroppo accade anche nel verso negativo come ad esempio gli attacchi di panico e ansia.

Se sei interessato a capire il perché dei tuoi attacchi di panico e ansia capirai insieme a me:

Cosa succede nel tuo stomaco e intestino

Quale alimentazione seguire per ridurre gli attacchi

Come alleviare il tuo stomaco e intestino

Come anticipare un attacco

Sono pronto ad iniziare un nuovo percorso insieme a te, per insegnarti come tornare a vivere la tua vita in serenità, ti garantisco che nel giro di pochi giorni vedrai risultati incredibili e che l’unico tuo rimpianto sarà quello di non aver iniziato prima.

SCARICA ORA L'EBOOK
COME PERDERE PESO

continuando solo a mangiare

DOWNLOAD
Scritto dal Dr Francesco Norcini, consulente alimentare.
close-link
Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI!

ASPETTA!
Non perdere l'occasione

Rimani in contatto con me per consigli utili sull'alimentazione e sugli effetti benefici che può avere sul tuo fisico e sul tuo umore.
close-link
Compila il form qui sotto:
ISCRIVITI!

NEWSLETTER SETTIMANALE

Rimani in contatto con me per consigli utili sull'alimentazione e sugli effetti benefici che può avere sul tuo fisico e sul tuo umore.
close-link