fbpx

Casi di Successo

29 anni

Francesco

Risultati: -50 kg, – 40 cm vita, – 35 cm cm fianchi

Grazie al percorso iniziale con il mio consulente nutrizionale e successivamente ai miei studi ho capito che dovevo fare del bene alle persone nella stesso modo con il quale ho trattato me stesso. Avevo 27 anni, pesavo 143 kg e soffrivo già da tanti anni di reflusso gastro-esofageo con frequenti episodi di gastrite e problemi respiratori. in 2 mesi persi 15 kg e poi non mi sono più fermato. Attualmente il mio peso è inferiore a quando avevo 16 anni. Ho perso quasi 50 kg e la mia vita è cambiata. Il fastidioso reflusso con conseguenti crisi asmatiche sono spariti del tutto, come le apnee notturne. I miei valori ematici sono tornati alla normalità, provo una grande gioia quando riesco a fare lunghe passeggiate in montagna, cosa veramente impossibile fino a qualche anno fa. Ringrazio il mio naturopata per avermi insegnato la strada e devo dire grazie soprattutto a me stesso per essermi salvato la vita.

29 anni

Gloria

Risultati: -8 kg, -7 cm fianchi, -3 cm vita (2 mesi)

La mia esperienza con Francesco è iniziata per cercare di migliorare la mia rinite cronica.

Ammetto che inizialmente ero molto dubbiosa sulla possibilità di migliorare il problema cambiando solo l’alimentazione, poiché avevo già provato a sentire diversi medici con scarsi risultati.

Francesco ha impostato il piano alimentare più adatto a me, eliminando tutti quei cibi che mi provocavano l’irritazione del mio naso. Non si trattava di una vera e proprio dieta (ad esempio niente pesatura dei pasti), ma di una selezione alimenti più idonei al tuo corpo.

Il piano alimentare di Francesco poneva anche l’attenzione nel combinare le giuste proteine tra di loro (no carne e pesce insieme, evitare legumi e carne nello stesso pasto, etc..) e ad avere il giusto equilibro di valori nutrizionali all’interno della giornata e della settimana.

Mi ha anche fornito una proposta di come sarebbe dovuta essere la mia nutrizione nella settimana, dandomi idee e ricette per adeguarmi velocemente e senza problemi alla mia nuova dieta.

Non nego che all’inizio non è stato semplicemente rinunciare ad alcuni cibi (come la pasta tradizionale che io adoro), ma man mano che proseguivo è andata sempre meglio anche per via dei risultati ottenuti e soprattutto dalla sensazione di sentirmi meglio.

Già dalla prima settimana mi sono accorta che la pancia inizia a sgonfiarsi e ho iniziato a perdere peso piuttosto velocemente. La perdita di peso è stata costante durante tutto il periodo.

In merito alla mia rinite dopo solo due settimane la situazione stava già migliorando, con meno starnuti al mattino, e con un respiro migliore durante la giornata.

Il fatto di vedere dei piccoli, ma significativi risultati, “semplicemente” seguendo un’alimentazione differente e più sana, è stato veramente straordinario.

Francesco si è dimostrato sempre disponibile e interessato a tutti i sintomi e progressi della mia dieta, fornendomi un supporto costante.

Grazie per avermi fatto cambiare idea!

30 anni

Serena

Risultati: -3kg, -5cm fianchi, -4 cm vita (1 mese)

Seguire questo tipo di programma alimentare mi ha permesso di ritrovare la forma fisica ma non solo. I benefici si sono visti su più aspetti: maggiore benessere psicofisico, libertà nel programmare i pasti giornalieri senza stress, eliminare la fastidiosa ritenzione idrica accumulata senza accorgermene. Dopo i primi giorni ho notato subito il miglioramento e gli sgarri si fanno sentire subito! Semplici regole da rispettare per avere benefici per tutto il corpo!!

29 anni

Sara

Risultati: -4 kg, -5 cm fianchi, -7 cm vita (1 mese)

Sono contenta dei risultati ottenuti tramite questa dieta, ho perso peso ma soprattutto mi sono sgonfiata tanto e ho migliorato alcune mie condizioni di salute e fisiche, come reflusso gastrico, dolori addominali, respiro difficoltoso quando andavo a dormire. A livello estetico la cosa che mi ha dato più soddisfazione è stata la grande diminuzione di cellulite. Francesco ha monitorato con attenzione il primo mese di dieta, ho imparato a cucinare cose buone e salutari tramite i suoi consigli, ho scoperto alimenti di cui ignoravo l’esistenza, e ho imparato ad ascoltare il mio corpo, a capire ciò di cui ha bisogno, quando e in che quantità. È una dieta con pochi sforzi, e ciò che prima mi sembrava irrinunciabile (come le patatine, la pasta, i dolci e le merendine) adesso non mi attira un granché e posso dire che sto infinitamente meglio senza.

Francesco Norcini

37 anni

Riccardo

Risultati: -7 kg, -4 cm fianchi, -4 cm vita (1 mese)

Dopo molte diete drastiche e difficili da seguire, con questo programma sono riuscito ad avere la libertà di scegliere cosa e quanto mangiare senza avere lo stress della dieta. Con risultati visibili fin da subito!! La perdita di peso è stata esponenziale, ma anche dal punto di vista gastrointestinale e di varie allergie ho notato dopo il primo mese una grande miglioramento. Quando non seguo i consigli alimentari sento subito che il mio corpo non tollera più determinati alimenti, ma rientrare in regola e rimettersi in forma è un attimo!

29 anni

Veronica

Risultati: -6 kg, -5 cm fianchi, – 3 cm vita (1 mese)

Pazzesco!

Il primo giorno che ho deciso di iniziare questo percorso, pensavo che avrei sofferto un po’ la fame e invece a parte i primi giorni in cui arrivavo da una forte dipendenza dagli zuccheri, il mio corpo si è subito adattato e da li ho avuto i primi miglioramenti, sia in termini di peso e definizione fisica che di dermatite che mi porto dietro da diversi anni. Sono stata da diversi dermatologi che mi imbottivano di cortisone e creme per risolvermi il problema, ma come smettevo, la situazione peggiorava e allora decisi di rivolgermi a Francesco. Grazie al suo programma alimentare ho risolto il problema di dermatite e poi tutto il corpo ha avuto dei benefici. Ora ho più energia e sono fiera della mia nuova forma fisica.

55 anni

Serena

Risultati: -13 kg, -15 cm fianchi, – 6 cm di busto (2 mesi)

L’energia che mi ha regalato questo percorso fin dalla prima settimana è indescrivibile! Che è ovviamente andata aumentando man mano che i kili da portarmi addosso h24 calavano.
Ho scoperto alimenti sconosciuti, e nuovi sapori, nuove ricette e sperimento nuovi abbinamenti. È diventato quasi un gioco. Ammetto che alcuni sapori mi mancano, ma se penso ai vantaggi riesco a non pensarci più di tanto

Disclaimer: tutte le persone nelle foto sono persone reali seguite dal sottoscritto. Le foto sono state mandate da loro e non hanno subito nessun ritocco.

SCARICA ORA L'EBOOK
COME PERDERE PESO

continuando solo a mangiare

DOWNLOAD
Scritto dal Dr Francesco Norcini, consulente alimentare.
close-link
Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI!

ASPETTA!
Non perdere l'occasione

Rimani in contatto con me per consigli utili sull'alimentazione e sugli effetti benefici che può avere sul tuo fisico e sul tuo umore.
close-link
Compila il form qui sotto:
ISCRIVITI!

NEWSLETTER SETTIMANALE

Rimani in contatto con me per consigli utili sull'alimentazione e sugli effetti benefici che può avere sul tuo fisico e sul tuo umore.
close-link